Il Mobile Application Developer realizza e codifica soluzioni applicative per dispositivi mobili e scrive le specifiche di applicazioni in conformità ai requisiti definiti dal cliente, e deve essere in grado di:

  • Sviluppare componenti per applicazioni mobili
  • Ingegnerizzare componenti per applicazioni mobili
  • Adattare la documentazione
  • Fornire supporto in fase di test e fasi successive
  • Effettuare il debug dell’applicazione suggerendone il Miglioramento

 

 

A seguire la descrizione in dettaglio dei Contenuti ed Obiettivi degli interventi formativi:

 

Android Application Development: Base e Per Specialisti

 

Con oltre 1 miliardo di dispositivi Android già attivati, la piattaforma mobile di Google rappresenta un’incredibile opportunità per gli sviluppatori.

 

Il percorso consentirà di apprendere le basi della programmazione per Android e di scoprire com’è fatto il sistema.

Il partecipante sarà preparato alla professione di Mobile Developer su piattaforma Android, una figura molto richiesta dal mercato del lavoro. La forte crescita di questo settore ha creato possibilità di impiego come programmatori Mobile nelle piccole, medie e grandi imprese, nelle Software House e nelle Digital Factory.

 

Il percorso si propone di formare una figura professionale innovativa, specializzata nello sviluppo di applicazioni per dispositivi mobili di ultima generazione, capace di utilizzare gli strumenti messi a disposizione da Android Studio e le tecniche di sviluppo specifiche per l’ambiente Android, piattaforma dei dispositivi mobili più diffusi.

Il Mobile Developer in ambito Android è una figura in grado di comprendere le complesse dinamiche del ciclo di vita del software in maniera specifica calibrate sul ciclo di un’app, ha una visione chiara delle tecniche con cui passare dall’analisi dei requisiti effettuata con il cliente all’implementazione di un app efficace sia dal punto della logica di business che come interfaccia utente.

 

Nello svolgimento del corso, gli studenti verranno introdotti ad Android Framework e Android Studio per progettare, sviluppare app native avanzate con SDK Android.

Il percorso formativo ha come sua naturale conclusione l’acquisizione di una specializzazione facilmente identificabile da potenziali clienti e\o datori di lavoro e che permetta l’accesso al percorso di riconoscimento delle competenze previste dalla certificazione Android Developer AND65 401 in maniera specifica per lo sviluppo su piattaforme mobili.

logo_gg_trasparente